DERBY U 16 OROROSA

OROROSA TRESCORE vs OROROSA BERGAMO 50 – 44 (8-10) (23-27) (39-37) T.L. 14/23

Ororosa: Facchinetti 21 – Cortesi 2 – Cancelli 0 – Carrara 3 – Braushi 0 – Parimbelli 4 – Gritti 4 – Quaranta 8 – Cantamessa 0 – Aloschi 0 – Monieri 6 – Belem 2 All. Cantamesse/Farinotti.

Ultima gara e quarto derby contro le cugine Ororosa che sicuramente vorranno riscattare la gara dell’andata e sul campo si vede subito che sarà partita vera per tutti i 40’.

Tanto agonismo e un po’ di imprecisione in un primo quarto nel quale troviamo punti dalla lunetta con Quaranta e Gritti, dal campo realizza solo Facchinetti mentre Brauschi e Carrara lottano su ogni pallone per un misero 10 a 8 al 10’. Nel secondo periodo le giocate offensive migliorano su entrambi i fronti, si gioca di squadra sia in attacco che in difesa ma le ospiti non mollano e non riusciamo a chiudere il divario nonostante le ottime giocate di Parimbelli e Monieri che lottano su ogni pallone trascinando anche le compagne. Nel terzo quarto si fa sentire anche il numeroso pubblico, alziamo l’intensità difensiva sulle piccole e conteniamo in area la loro fisicità per costruire il primo vantaggio sul 33 a 31 con un paio di giocate vincenti di Belem e Cortesi. Cancelli e Aloschi si prodigano sotto i tabelloni catturando rimbalzi importanti che poi affidano alle piccole che cominciano a correre in contropiede. Bergamo non molla e resta in corsa fino alle ultime battute ma nel finale non trovano punti mentre Monieri dalla lunetta e Carrara in penetrazione scrivono la parola fine che certifica il primo posto in questa avvincente seconda fase.

Ora attendiamo di sapere chi sarà la prossima avversaria che uscirà dalla sfida dell’ultima giornata tra le formazioni del Sanga Mi e BFM Azzurra Mi per proseguire nel proficuo cammino di questa stagione.

Brave Ragazze per ciò che abbiamo fatto e Tanta Energia per i prossimi appuntamenti….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...