INTERVISTA ALLO STAFF TECNICO

I campionati sono finiti, l’estate è alle porte e stiamo entrando nel tempo di “riposo” dalla pallacanestro per le nostre atlete. Non riposa invece lo staff tecnico Ororosa impegnato a definire gli ultimi “dettagli” per la prossima stagione sportiva.

D: Abbiamo incontrato lo STAFF TECNICO per alcune news sulla prossima stagione e per un bilancio su quella appena conclusa. Partiamo proprio da qui: com’è il bicchiere mezzo pieno o………….?

R: Assolutamente pieno!!!!!!!! Il resoconto di un’intera annata sportiva ti mette di fronte tutto ciò che abbiamo visto passare sotto i nostri occhi, sia di positivo che di negativo: tanto si è fatto e direi con risultati apprezzabili .

D: Ok allora parliamo di quello che avete fatto?

R: Partiamo con le formazioni U16 regionali collocate a Bergamo e Trescore.

 

 

 

 

Per la formazione cittadina, gestita da Coach Marco Villa, un discreto campionato perfettamente in linea con le aspettative di inizio anno. Per le ragazze termali, gestite da Coach Guido Cantamesse, un bellissimo primo posto nella finale Silver di categoria e la conferma del valore di alcune delle ragazze di Trescore.

Passando alla categoria Under 18 troviamo la formazione regionale guidata da Luca Besutti. Una annata sicuramente non semplice per il gruppo 2000/1 che raramente è riuscita ad esprimere le proprie qualità, che indubbiamente non erano da primissimi posti in fascia Gold, ma tali da potersi prendere qualche soddisfazione in più…crederci sempre, mollare mai…

Per il gruppo Elité seconde finali nazionali consecutive; arrivate a Battipaglia, decimate dagli innumerevoli infortuni, hanno migliorato il piazzamento dell’anno precedente collocandosi tra le prime 12 squadre d’Italia. Nei ritagli di tempo hanno vinto il campionato di Promozione…ma quello era quasi scontato.

Con le ragazze 2005/2006 siamo riusciti ad assemblare una squadra, con atlete provenienti dalle società che hanno aderito al “Progetto Ororosa”, che si tolta lo sfizio di vincere il prestigioso Torneo Internazionale di Lissone dedicato alla categoria U13.

Abbiamo inoltre formato una squadra U14 etichettata “Casigasa Parre” con elementi della stessa Parre, di Excelsior Bergamo e successivamente inserendo alcune atlete della società Edelweiss Albino.

 

D: Un bilancio  assolutamente positivo e che premia un attento lavoro tecnico-organizzativo. Ma qualche anticipazione sulla prossima stagione ce la potete dare?

R: Dopo la positiva esperienza fatta quest’anno con l’U14 di Parre pensiamo, per la prossima stagione, di anticipare il percorso all’interno di Ororosa, partendo dal coinvolgendo di un gruppo di atlete delle annate 2005/2006 provenienti dalle diverse realtà. Obiettivo di tale scelta è quello di colmare il gap che in questo momento abbiamo con le principali società lombarde e non solo. Al tempo stesso verranno formate altre squadre U14, gestite direttamente dalle società aderenti al Progetto, così da garantire a tutte le atlete la possibilità di giocare e crescere all’interno del contesto tecnico a loro più adeguato.

Ma non ci fermiamo qui! Attualmente stiamo definendo i dettagli che molto probabilmente porteranno Ororosa ad esser presente con otto squadre nei campionati FIP.

D: Grazie Monica e Grazie Enrico per il tempo che mi avete concesso; volete concludere voi questa piacevole chiacchierata?

R: Durante l’anno abbiamo organizzato diversi raduni in ogni dove e per ogni età perché le piccole donne crescono e meraviglia delle meraviglie…vogliono giocare a pallacanestro. Il loro desiderio è ritrovarsi in un contesto tutto femminile fin da piccolissime e noi ci siamo proprio per questo.

Buon Basket femminile!!!!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.